I parrucchieri casertani alla Europe Cup di Mosca

di Redazione

 CASERTA. Mosca è stata per tre giorni, dal 26 al 28 settembre, la capitale mondiale dell’acconciatura e dell’estetica. Omc Europe Cup 2013 Mosca ha visto la partecipazione di oltre 500 concorrenti provenienti da ben 25 paesi del mondo che si sono contesi la tanto ambita Omc Europe Cup.

In un’atmosfera moscovita fredda ma stupenda i concorrenti U.a.a.m.i. sono riusciti a riscaldare al meglio il folto pubblico giunto da tutto il mondo per seguire l’evento.Un successo strepitoso a Omc Europe Cup Open Mosca 2013 degli acconciatori Uaami che per la prima volta sono riusciti ad aggiudicarsi la coppa Europa nella categoria fashion maschile senior e juniores, dimostrando così di essere all’altezza della tradizione italiana. I concorrenti dell’Uaami, in rappresentanza dell’Inai, si sono laureati campioni d’Europa.

Complessivamente il medagliere del team Uaami nazionale si è arricchito, nelle prove individuali, di una medaglia d’oro, tre medaglie d’argento vinte da Gaetano Pergolizzi, centro Uaami Catania, con un oro e un argento nella prova juniores, Francesco Montrone, centro Uaami Barletta, Emanuele Favuzza, centro Uaami Catania, con due argenti, quarto e quinto con Christian De Pascale, centro Uaami Caserta, quarto Giacomo Cannone nella prova classico del centro Uaami Barletta Giacinta Giordano quarto del centro Uaami Catania nelle prove fashion juniores. Inoltre per le prove a squadre l’Uaami si è aggiudicata altri due ori nella prova fashion seniors e juniores.

Ottimi i piazzamenti di tutti gli altri componenti della spedizione Uaami:Alfredo Tranquillino, Fabio Merola del centro Uaami Caserta, Veneziano Stefano, Luigi Rizzi, Gianluca Barbaro, Luigi Frampampina, Vincenzo Scarselli, Andriolo Stefani e Simone Gianni nelle prove fashion femminile seniores del centro Uaami Barletta. “Dopo tre mesi di sacrifici e allenamenti, domeniche comprese, c’è stata la giusta ricompensa – dichiarano i ragazzi – la vittoria dell’Uaami alla coppa Europa”.Rilevante lo sforzo unanime sostenuto per la preparazione dei partecipanti da parte del pluricampione del mondo Mario Piccininno, allenatore e direttore del centro Uaami Barletta, e di Fabio Russo, direttore del centro Uaami Caserta.

“Ancora adesso non ci credo, è stato straordinario portare l’Uaami sul tetto d’Europa. – dichiara Mario Piccininno – Grazie alla collaborazione di Fabio, Nunzio e Mimino, abbiamo realizzato due prove, una solo acconciatura da fare in 7 minuti e un taglio e acconciatura da realizzare in ventiminuti. Occorreva combinare creatività, accuratezza e velocità, con una tensione sempre al massimo i ragazzi hanno dato il massimo e sono stati ripagati”.

II presidente Inai, Elio Vassena, si ritiene ampiamente soddisfatto dei risultati ottenuti a Mosca dai concorrenti Uaami, che hanno dimostrato qualità tecniche di alto livello e all’avanguardia. Adesso non rimane che festeggiare l’ambita coppa e godersi le meritate vittorie.Ma, non si dormirà certo sugli allori.Francesco, Emanuele, Christian e Gaetano, nelle prove fashion maschili, Giacomo, nelle prove classiche maschili, e Stefania Gianni e Giacinta, nelle prove fashion femminili, saranno ancora in prima linea con la squadra italiana che difenderà i colori azzurri ad Hairworld 2014 Francoforte del 3/5 maggio, a conferma della meridionalità dell’Italia con l’auspicio che ci portino sul podio del mondo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico