Housing, Desiderio (Pdl): “Andiamo avanti nonostante i voltagabbana”

di Redazione

 CASERTA. “Un mancato risultato per la nostra amministrazione, ma la soddisfazione per l’impegno profuso da tutti noi. Al termine di una giornata stancante per tutti i rappresentanti dei casertani eletti in Consiglio comunale, …

… indirizzo il mio ringraziamento al sindaco Del Gaudio e a tutti gli assessori presenti con un plauso particolare all’assessore Greco“. Lo dichiara Roberto Desiderio, capogruppo del Pdl al Comune di Caserta.

“La situazione, – riflette Desiderio – al di la del semplice 16 a 17 (risultato della votazione finale) che ci ha visto soccombenti per la delibera sull’housing, merita delle semplici considerazioni che voglio fare, per rendere tutti edotti sull’atto votato e non approvato. Il sindaco e noi tutti consiglieri della maggioranza convinti della qualità della delibera proposta abbiamo votato la utilità pubblica di un intervento da realizzare con fondi privati, che avrebbe assicurato ai casertani i seguenti obiettivi, di alto profilo sociale: 1) trasformare in un intervento pubblico, connotato di forte carattere sociale, un intervento con esclusiva finalità privata (immobili per uffici e commerciali) così come previsti dal piano particolareggiato. 2) realizzazione di n 16 alloggi che avrebbero accresciuto il patrimonio comunale 3) n 24 alloggi per Iacp da destinare alle categorie bisognose, giovani coppie ecc…; 4) n 42 alloggi convenzionati; 5) un impianto sportivo completo, 6) verde attrezzato, strade, parcheggi, edificio per aggregazione sociale ecc., senza contare l’occupazione e l’indotto. Il tutto gratis et amore dei per le casse comunali, ridotte allo sfascio, come è noto a tutti i casertani, da altri e che ci ha portato alla dichiarazione di dissesto”.

“Tutto ciò – prosegue Desiderio – per una volontà politica di chi è l’autore del programma di housing sociale, che è partito da lontano 2002 e che l’amministrazione Del Gaudio ha voluto portare avanti senza apportare alcun cambiamento, visti i pareri ampiamente favorevoli rilasciati dalla Regione e dalla Provincia, per assicurare la continuità amministrativa. Noi siamo persone serie e rispettose degli impegno presi con il programma elettorale che vogliamo realizzare in ogni sua parte, anche se i voltagabbana continueranno a metterci i bastoni tra le ruote, come hanno fatto ieri in Consiglio. Voglio assicurare gli elettori della nostra coalizione che mi batterò sempre per tutte le questioni centrali per i cittadini, a maggior ragione per quelle di alto profilo sociale. Questo è il compito che avete affidato a me è al mio gruppo politico,il Pdl”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico