“Giornata del Contemporaneo” al museo Mac3

di Redazione

 CASERTA. Evento in collaborazione con Amaci – Associazione dei Musei D’Arte Contemporanea Italiani – in occasione della “Giornata del Contemporaneo” di sabato 5 ottobre.

“Uno sguardo privato”, a cura di Massimo Sgroi, visitabile dal 4 ottobre al 5 novembre al “Mac3”, in viale Mazzini 16, nel complesso di Sant’Agostino, dal lunedì al venerdì (ore 9-13) e il martedì e giovedì anche di pomeriggio (ore 15.17). Amaci ha scelto il5 ottobre 2013peril grande evento dedicato all’arte contemporaneae al suo pubblico: laGiornata del Contemporaneo, quest’anno alla sua nona edizione.

La mostra casertana si basa sul rapporto che hanno i galleristi ed i collezionisti con l’arte contemporanea, la ricerca che essi operano fra gli artisti delle ultime generazioni, le proposte e la creazione delle collezioni private. Uno sguardo, appunto, “privato” e soggettivo verso le forme estetiche del terzo millennio. Artisti: Matteo Basilè, Alessandro Lupi, Arash Radpour, Stefano Cagol, Mara Festari, Chiara Albertoni, Sarah Ledda, Federico Guida, Giorgio Milano ed altri.

Vernissage: 4 ottobre, ore 18.30, con la performance del laboratorio teatrale di “Il teatro cerca te”, a cura di Fabbrica Wojtyla con la direzione artistica di Patrizio Ciu.

Il 5 ottobre, alle ore 11.30, in collaborazione con l’ associazione culturale “Saperi golosi”, si terrà il reading “Incontri d’Autore” a cura di Luigi Romolo Carrino.

Il museo in occasione della giornata del contemporaneo osserverà il seguente orario: dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19. Visite guidate al museo ed attività laboratoriali su richiesta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico