Firema, i sindacati chiedono intervento della Prefettura

di Redazione

 CASERTA. La Cisl e la Fim di Caserta, nel quadro delle scelte e delle iniziative tese a contrastare la deindustrializzazione del territorio e a difendere aziende e settori strategici per lo sviluppo, sono fortemente impegnate a dare uno sbocco positivo alla vertenza Firema, …

… un’azienda importante e decisiva che il territorio casertano non può assolutamente né perdere né vedere ridimensionata sia per il valore industriale che essa ha nel settore della trasportistica sia per i livelli occupazionali impegnati. Mercoledì mattina, su iniziativa delle federazioni di categoria Fim-Fiom-Uilm, si è svolto un presidio fuori ai cancelli dello stabilimento con due ore di sciopero a cui hanno partecipato, nonostante il tempo inclemente, sia i lavoratori attualmente impegnati in produzione sia quelli collocati in Cassa integrazione.

Le organizzazioni sindacali sono ancora in attesa di un incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico e di essere messi a conoscenza circa la consistenza delle proposte industriali riguardanti il Firema circolate finora solo sulle pagine dei giornali, il che aumenta solo la confusione e ingenera preoccupazioni tra i lavoratori.

Pertanto, Fim e Cisl Caserta, insieme alle altre organizzazioni di categoria e territoriali, ritengono essenziale un intervento della Prefettura a cui richiedono un incontro urgente per esporre le proprie posizioni e affinchè la Prefettura eserciti una positiva pressione presso il Governo al fine di attivare il tavolo di confronto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico