Differenziata, il sindaco pubblica gli “sporcaccioni” su Fb

di Redazione

 CASERTA. Da giovedì mattina il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, sta postando su facebook decine di fotografie dell’attività di pulizia, diserbo e raccolta rifiuti svolta dalle squadre di Ecocar.

Tutte le iniziative quotidiane sono diffuse dal sito www.differenziatacaserta.it, al quale tutti i cittadini possono rivolgersi per informazioni, segnalazioni, denunce. In città, anche in centro, continuano ad esserci cittadini e attività produttive che non svolgono correttamente la raccolta differenziata. “Continueremo a controllare e multare chi non osserva le regole, come centinaia di cittadini mi chiedono”, dice il primo cittadino, che sottolinea: “Basta con scuse e lamenti, la differenziata è un obbligo di tutti. Per pochi che sporcano non siamo più disposti a sopportare degrado e inosservanza delle norme. Invito ancora tutti a denunciare chi non lo fa, a segnalarci i posti dove ciò non avviene”.

Del Gaudio ha anche postato le foto di alcune zone della città dove i residenti insistono nel depositare ogni tipo di rifiuto nelle classiche “buste nere”, di cui è vietato l’uso e, a breve, anche la vendita. E invita i cittadini a denunciare: Le denunce non devono fermarsi, le sanzioni non si fermeranno. la mia posta è intasata di messaggi di cittadini che mi chiedono di inasprire le nostre azioni a carico di chi sporca Caserta e non fa la differenziata. Lo faremo sempre più duramente. Riflettano anche quanti lamentano questo e ci aiutino a debellare questo fenomeno. Denuncino chi sporca”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico