Caserta

Differenziata, il sindaco pubblica gli “sporcaccioni” su Fb

 CASERTA. Da giovedì mattina il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, sta postando su facebook decine di fotografie dell’attività di pulizia, diserbo e raccolta rifiuti svolta dalle squadre di Ecocar.

Tutte le iniziative quotidiane sono diffuse dal sito www.differenziatacaserta.it, al quale tutti i cittadini possono rivolgersi per informazioni, segnalazioni, denunce. In città, anche in centro, continuano ad esserci cittadini e attività produttive che non svolgono correttamente la raccolta differenziata. “Continueremo a controllare e multare chi non osserva le regole, come centinaia di cittadini mi chiedono”, dice il primo cittadino, che sottolinea: “Basta con scuse e lamenti, la differenziata è un obbligo di tutti. Per pochi che sporcano non siamo più disposti a sopportare degrado e inosservanza delle norme. Invito ancora tutti a denunciare chi non lo fa, a segnalarci i posti dove ciò non avviene”.

Del Gaudio ha anche postato le foto di alcune zone della città dove i residenti insistono nel depositare ogni tipo di rifiuto nelle classiche “buste nere”, di cui è vietato l’uso e, a breve, anche la vendita. E invita i cittadini a denunciare: Le denunce non devono fermarsi, le sanzioni non si fermeranno. la mia posta è intasata di messaggi di cittadini che mi chiedono di inasprire le nostre azioni a carico di chi sporca Caserta e non fa la differenziata. Lo faremo sempre più duramente. Riflettano anche quanti lamentano questo e ci aiutino a debellare questo fenomeno. Denuncino chi sporca”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico