Caserta

Caserta capitale della cultura: Abel Ferrara girerà il video

Abel FerraraCASERTA. Abel Ferrara, famoso regista americano, realizzerà il video di presentazione di Caserta al concorso per la “Capitale Europea della Cultura 2019”.

Il capoluogo di Terra di Lavoro terrà un’audizione il prossimo 12 novembre al Ministero dei Beni Culturali. “Conosco personalmente Abel – spiega il sindaco Pio Del Gaudio – e siamo riusciti a incassare la sua disponibilità a girare una clip sul territorio casertano. La prossima settimana sarà in città per prendere accordi, studiare il territorio, percepirne le potenzialità e raccontarlo con la macchina da presa”.

62 anni, di New York, Ferrara ha diretto quindici film che narrano di religione, redenzione, peccato, tradimento e violenza e sono ambientati in metropoli notturne e infernali. La massima espressione della sua filosofia l’ha raggiunta con la trilogia composta da “Il cattivo tenente” del 1992 (interpretato da Harvey Kietel; film di cui, recentemente, è stato girato un remake con Nicolas Cage), “Occhio di serpente” (1993, con Madonna) e “The Addiction” (1995, con Christopher Walken).

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico