Caserta

Aumento Iva destinato a bonifiche: Del Gaudio ne parla al congresso Anci

 CASERTA. Il sindaco Pio Del Gaudio ha illustrato al presidente Renato Schifani, al vicepresidente vicario Anci Alessandro Cattaneo e a tutti gli amministratori locali, riuniti a Prato, le urgenze e le richieste del territorio casertano.

In particolare, dopo aver ribadito le esigenze dei Comuni in dissestoche aspettano aiuto e risposte, il primo cittadino ha rappresentato la necessità immediata di un piano di bonifiche per tutta la Campania, che intervenga con atti concreti su una questione che rischia di rimanere preda di allarmi e denunce. Perciò, concorde il cardinale Crescenzio Sepe, da tempo Del Gaudio ha avanzato la proposta che eventuali aumenti di tasse e tariffe, come quello ipotizzato per l’Iva, siano destinati alle bonifiche per le nostre terre.

“Su questo tema – spiega il sindaco – è di rilievoil lavoroche con impegno sta portando avanti l’amico parlamentare Carlo Sarro, affinché la questione sia affrontata sul piano più complessivo dell’economia e dell’agricoltura dei nostri territori, che non possono sopportare ancora la penalizzazione subita da anni di sversamenti incontrollati di rifiuti velenosi”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico