Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

“Terra dei Fuochi”, tre giorni di dibattiti, musica e cultura

 SAN CIPRIANO. Inizierà venerdì la tre giorni organizzata dalle associazioni “Abc-AlbanovaBeneComune” e “Work in Progress” sulla lotta a rifiuti e tumori nella “Terra dei Fuochi”.

L’evento, dal nome significativo “Accendiamo la Speranza”, si svilupperà in una serie di iniziative per le strade e le piazze di San Cipriano d’Aversa, Casal di Principe e Casapesenna che, per l’occasione, ospiteranno, per tutta la durata dell’evento, la mostra dell’artista Giovanni Pirozzi.

Venerdì 11 ottobre, ore 19, convegno in piazza Marconi, a San Cipriano d’Aversa, chiesa Santa Croce sul tema “Rifiuti e tumori”, a cui interverranno il vescovo Angelo Spinillo, il medico oncologo Antonio Marfella, il presidente di Libera nazionale Enrico Fontana e il professor Antonio Tonziello della commissione straordinaria che governa il Comune di San Cipriano.

Giovedì 12, alle 19, concerto di solidarietà in piazza del Giglio, nelle vicinanze della stazione di San Cipriano, con Foja, Rocco Hunt,Capone & Bungt Bangt, S.O.S., Veltanshoung, BidonVillarik, Pino Ciccarelli e concerto musicale Speranza, Capeccapa, Underground science Naples.Durante il concerto ci saranno gli interventi di don Maurizio Patriciello e Angelo Forgione.

Domenica 13, l’intera giornata sarà esclusivamente dedicata all’esposizione dell’installazione artistica e all’intrattenimento dei bambini. Gli organizzatori auspicano la partecipazione dell’intera cittadinanza dei tre Comuni e anche di quelli limitrofi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico