“Il Principe”, rinviata udienza per Cosentino

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Rinviata a venerdì 18 ottobre, alle 10, per l’astensione degli avvocati, l’udienza del processo “Il Principe e la Scheda Ballerina” in corso al tribunale di Santa Maria Capua Vetere (collegio presieduto da Orazio Rossi) nel quale è imputato l’ex deputato del Pdl Nicola Cosentino.

Il politico di Casal di Principe deve rispondere del reato di reimpiego di capitali illeciti, aggravato dall’aver agevolato il clan dei casalesi, per la costruzione di un centro commerciale, “Il Principe”, mai realizzato. Oggi dovevano essere sentiti i collaboratori di giustizia Roberto Vargas e Orlando Lucariello.

Con l’ex sottosegretario all’Economia, attualmente agli arresti domiciliari a Sesto Campano, in Molise, sono imputate altre venti persone per reati che vanno dall’associazione camorristica al falso, dall’abuso d’ufficio al voto di scambio, reato che si sarebbe consumato alle elezioni amministrative del 2008 e del 2010. Altri quaranta imputati saranno giudicati, invece, con il rito abbreviato dal gup del Tribunale di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico