Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Casapulla, via IV Novembre: al via lavori per condotta idrica

 CASAPULLA. Continuano in maniera serrata i lavori a Casapulla per la realizzazione della nuova condotta adduttrice e relativi allacciamenti alla rete idrica.

In questi giorni, gli operai della ditta ‘Edil Car srl’, affidataria dell’appalto per l’opera pubblica, sono impegnati nell’ultimo tratto di via IV Novembre, momentaneamente chiusa al traffico veicolare. Nelle settimane passate, i lavori di messa in posa delle nuove tubature erano già stati effettuati in via Stroffolini e nel primo tratto di via IV Novembre.

Nei prossimi giorni, il cantiere si sposterà ulteriormente in altre zone di Casapulla, fino all’ultimazione dell’opera pubblica prevista per la fine dell’anno. La realizzazione degli allacci delle utenze alla nuova rete idrica rappresenta un’opera di fondamentale importanza per i cittadini di Casapulla. Infatti, in questo modo, saranno messe in funzione definitivamente le tubature, installate nel sottosuolo comunale alcuni anni fa. Questo sarà l’ultimo passo per l’ultimazione dell’opera pubblica. Proprio per questo motivo, la maggioranza consiliare, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, negli ultimi mesi aveva velocizzato la procedura, con l’obiettivo di ultimare i lavori e consegnare una rete idrica nuova alla popolazione casapullese, mandando in pensione quella attualmente utilizzata.

Molto soddisfatto per l’andamento dei lavori il primo cittadino, il quale ha affermato: “Quando quattro anni fa vinsi le elezioni amministrative, tra gli obiettivi che mi era prefissato c’era proprio la realizzazione della nuova condotta idrica. Quella che in parte viene utilizzata ancora oggi è obsoleta e, soprattutto in passato, tanti disagi ha causato ai cittadini di Casapulla. Dunque, i lavori attualmente in corso erano fondamentali. Quando vedo che l’opera sta andando avanti in maniera spedita, il mio cuore di riempie di gioia e di soddisfazione”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico