Casapulla, ripartono mensa e trasporto alunni

di Redazione

 CASAPULLA. Lunedì inizia il servizio di trasporto scolastico rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e il servizio di mensa scolastica per agli alunni della scuola dell’infanzia di Casapulla.

Sull’argomento, è intervenuto il sindaco Ferdinando Bosco che ha affermato: “Anche quest’anno, con l’inizio dell’attività didattica, riprende il servizio di scuolabus rivolti agli alunni dell’Istituto comprensivo autonomo ‘Stroffolini’ di Casapulla. In queste settimane sono state tantissime le richieste di abbonamento da parte dei genitori giunte negli uffici comunali.

Del resto, si tratta di un ottimo ed efficiente servizio che costa pochissimo ai cittadini. Ad affiancare il personale della ditta di trasporti incaricata, ci saranno addetti del Comune che accompagneranno gli studenti durante il tragitto da casa a scuola e provvederanno alla salita e discesa dei ragazzi dal mezzo. Sempre lunedì, inizia la mensa scolastica rivolta agli alunni della scuola dell’infanzia di Casapulla.

Anche in questo caso i prezzi sono rimasti pressoché invariati rispetto agli ultimi anni. Nonostante le difficoltà economiche che tutti i Comuni d’Italia stanno vivendo a causa dei tagli imposti dal governo centrale, la mia amministrazione continua ad offrire tutti i servizi ai cittadini, impegnandosi affinché i costi per l’utente restino bassi”.

In queste settimane, insieme al sindaco Bosco, anche l’assessore alla Pubblica istruzione Francesco Sorbo è stato impegnato nella buona riuscita dei progetti e nell’attivazione sia del servizio di mensa scolastica sia di quello del trasporto degli alunni, che inizieranno ufficialmente nella giornata di lunedì.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico