Casapulla, lavori per la rotonda all’incrocio tra via Fornace e Appia antica

di Redazione

 CASAPULLA. Iniziano i lavori per la costruzione di una rotonda nell’incrocio tra via Appia Antica e via Fornace a Casapulla.

Ad annunciarlo è il capogruppo di maggioranza e consigliere provinciale Domenico Carrillo, il quale ha affermato: “In questi giorni, gli operai incaricati dalla Provincia di Caserta hanno iniziato a picchettare la zona, nell’incrocio tra via Fornace e via Appia Antica, in cui sorgerà una rotonda che regolamenterà il traffico veicolare. In questo punto di Casapulla, in passato, ci sono stati numerosi incidenti, a volte, anche mortali. L’iter per la costruzione della rotonda era stato avviato nel 2007 dal nostro sindaco Ferdinando Bosco, quando ricopriva la carica di assessore provinciale ai Lavori pubblici. Adesso, a distanza di numerosi anni, in cui il progetto è rimasto rinchiuso nei cassetti degli uffici provinciali, sono intervenuto personalmente affinché il piano venisse ripreso e completato, con la realizzazione della rotonda. Questa volta la strada intrapresa sembra essere quella giusta. Non a caso, gli operai hanno avviato i lavori e già nelle prossime settimane Casapulla avrà una nuova segnaletica stradale in un punto molto pericoloso, in passato scenario di numerosi incidenti. Con questa installazione, che regolamenterà il traffico veicolare, sicuramente l’incrocio tra via Appia Antica e via Fornace diventerà più sicuro per gli automobilisti, i motociclisti e i pedoni”.

Dunque, l’iter avviato dal primo cittadino di Casapulla Ferdinando Bosco quando era assessore provinciale ai Lavori pubblici, finalmente sarà completato grazie al capogruppo della sua maggioranza Domenico Carrillo, attuale consigliere dell’Ente di Corso Trieste.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico