Bcc, al via il progetto “La Scuola in Ospedale

di Redazione

 CASAGIOVE. “Nonostante la difficile congiuntura e la scarsità delle risorse, la Cassa Rurale ha voluto sostenere questo progetto sicuramente degno dell’attenzione della Bcc sempre sensibile ai bisogni dei più deboli”.

Così il vicepresidente della Bcc di Casagiove Roberto Ricciardi che insieme al direttore Antonio Francese ha presieduto all’inaugurazione del Progetto Scuola in Ospedale nel reparto di Pediatria del nosocomio casertano.

La Banca di Credito Cooperativo San Vincenzo de’ Paoli di Casagiove di cui è presidente Valentino Grant ha, infatti, contribuito fattivamente all’allestimento di un’aula scolastica destinata ai bambini ricoverati nell’Ospedale di Caserta con la fornitura di una lavagna interattiva. In questo modo potrà essere assicurata continuità didattica ai bambini grazie anche alla presenza di un insegnante che impartirà lezioni ai piccoli ricoverati provenienti dalla scuola elementare e dalla scuola primaria inferiore e superiore. Il direttore Francese ha poi aggiunto: “Lo spirito mutualistico e solidaristico che caratterizza l’azione della nostra Banca non poteva far mancare la propria presenza per questa onorevole iniziativa. In un periodo di forte crisi non possiamo dimenticare un settore così importante come quello della Scuola che rappresenta il futuro della società”.

Con i vertici della Bcc erano presenti il provveditore Rosa Grano che ha voluto fortemente l’iniziativa, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Francesco Bottino, Luciano Chiappetta Capo Dipartimento del Dipartimento per l’istruzione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. E ancora, il direttore sanitario dell’Ospedale Diego Paternosto, il primario del reparto di Pediatria Pasquale Femiano, l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Franca Cincotti e la direttrice scolastica del V Circolo di Caserta Raffaella Tramonto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico