Pista di atletica, Santulli: “Recuperato il suolo tra Aversa e Carinaro”

di Redazione

 CARINARO. “Abbiamo recuperato il suolo dove realizzare la pista di atletica leggera”. Paolo Santulli, consigliere comunale indipendente è visibilmente soddisfatto nell’annunziare che, finalmente, grazie al “decreto del fare” emanato dal governo Letta, …

… l’amministrazione comunale è riuscita a recuperare il terreno dell’ex campo profughi di Carinaro che già, proprio grazie all’accordo trai sindaci di quest’ultimo comune, Mario Masi, e di Aversa,Giuseppe Sagliocco, era stato individuato dallo stesso Santulli.

Il Demanio aveva frapposto una serie di attività burocratiche, riuscendo quasi a far saltare il tutto. Tanto che l’amministrazione aversana aveva dato il via anche ad un avviso pubblico per eventuali offerte di terreno. Avviso andato deserto. Poi il ‘decreto del fare’ con diversi immobili che l’amministrazione comunale potrà acquisire. Oltre all’ex campo profughi, ad esempio, anche l’ex ufficio del registro in piazza Normanna.

“Come già avevamo concordato con il comune di Carinaro, – commenta Santulli – la parte che quest’ultimo utilizza come villa comunale continuerà ad essere tale, mentre la restante sarà utilizzata per la realizzazione della pista di atletica leggera che sarà utilizzata dai cittadini dei due comuni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico