La Congrega “Sant’Eufemia” apre le iscrizioni

di Redazione

 CARINARO. La Congrega “Sant’Eufemia” di Carinaro, guidata dal priore Giuseppe Barbato, apre le iscrizioni per il nuovo anno aggregativo e sociale.

Con un manifesto pubblico fatto affiggere per le strade di Carinaro il sodalizio carinarese invita i fedeli e i cittadini tutti che sono aperte le iscrizioni alla Congrega. Le adesioni si possono sottoscrivere nei giorni di sabato e domenica nella sede, in via Parrocchia 2, dalle ore 10 alle 12.30, a decorrere dal 27 ottobre fino al 24 novembre. I moduli si possono ritirare dal priore e dal segretario oppure facendo esplicita richiesta alla mail: congregasantaeufemia@libero.it.

“La nostra Congrega – dice Giuseppe Barbato – come da regolamento è un’associazione pubblica canonica di fedeli retta in conformità dei canoni 312-320 del vigente codice di diritto canonico e si propone alla formazione cristiana e sociale di confratelli e consorelle che intendono accrescere la devozione alla santa protettrice di Carinaro ed è soggetta alle direttive del vescovo diocesano o suo delegato mentre la parte religiosa è curata dal padre spirituale”.

“In verità – continua Barbato – essa è già ben radicata nel tessuto sociale di Carinaro, attualmente conta 55 iscritti ed i componenti tutti ad iniziare dai miei più stretti collaboratori del consiglio direttivo: il vicepriore Antonio Zampella, il segretario Giovanni Cesaro, il segretario amministrativo Ferdinando Guida, i consiglieri Giuseppe Iavarone, Pasquale Petrarca, Carlo Barbato, Francesco Arzano, Domenico De Rosa saranno ben lieti di accogliere tutti coloro che ne vorranno far parte”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico