Indesit, corteo di protesta a Napoli con foto della famiglia Merloni

di Redazione

 CARINARO. Un gruppo di circa 500 lavoratori della Indesit di Caserta ha manifestato in corteo a Napoli, esponendole foto dei componenti della famiglia Merloni, proprietaria del colosso degli elettrodomestici.

La manifestazioneè stata organizzata dai sindacati per contestare il piano di riassetto dell’azienda di Fabriano che, sostengono i rappresentanti dei lavoratori, prevede in Campania il dimezzamento dell’insediamento casertano di Teverola-Carinaro, nell’agro aversano, con circa 480 posti di lavoro a rischio, allo scopo di aprire una linea produttiva in Turchia per la produzione di lavatrici.

I lavoratori hanno urlato slogan (“Vogliono delocalizzare i nostri soldi”) ed esposto striscioni chiedendo lavoro e, tra l’altro,la bonifica ambientale dell’area, situata nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”.

”In quel territorio – ha affermato Giovanni Sgambati, segretario generale della Uilm Campania – senza gli insediamenti produttivi anche le ipotesi di bonifiche rischiano di essere una pia illusione. Lo stabilimento Indesit rimane una delle poche grandi realtà industrialo del territorio e va difeso fino in fondo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico