I Giovani per Carinaro alla Marcia per la Vita

di Redazione

 CARINARO. L’associazione “Giovani per Carinaro”, raccogliendo l’invito della Diocesi di Aversa, ha preso parte alla “Marcia per la vita”.

“Ancora una volta – affermano dal sodalizio – ci sentiamo vicini, non solo con la presenza ma anche con un impegno fattivo, a tante famiglie che negli ultimi anni hanno perso i loro cari a causa di un male incurabile. Nei nostri territori, che per anni la nostra gente aveva lavorato con fatica e dedizione al fine di lasciare a noi giovani una terra pulita e vivibile, sono stati seppelliti rifiuti tossici che hanno ‘avvelenato’ l’attuale e le future generazioni”.

“Per questo motivo, – continuano – non possiamo più non guardare a quello che succede e il nostro impegno quotidiano è proprio quello di costruire una coscienza sociale che metta la persona e la sua dignità al centro di ogni azione socio-politica. A tal proposito ci prefiggiamo alcuni impegni fattibili: tenere pulito l’ambiente in cui viviamo, non abbandonare rifiuti dove capita, evitare che le strade siano maleodoranti discariche a cielo aperto e curare la raccolta differenziata; inoltre partecipare con onestà alla possibile e doverosa bonifica dei siti inquinati. Vogliamo e possiamo noi tutti assumere questi impegni e portarli avanti nella nostra quotidianità”.

“L’associazione ‘Giovani per Carinaro’ – concludono – si confronterà costantemente con il comitato diocesano per la custodia del creato e tutte le associazioni che vorranno lavorare con serietà senza esibizionismo e strumentalizzazione alcuna. Appare opportuno chiarire, a tal riguardo, che l’associazione agirà in piena autonomia in particolare sul territorio di Carinaro non riconoscendosi in alcun comitato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico