Rifiuti Zero, il professor Paul Connett a Capua

di Redazione

 CAPUA. Il guru del concetto “Rifiuti Zero”, Paul Connett, sarà a Capua, nella sala consiliare, lunedì 4 novembre, alle 17.30.

Il professore emerito di chimica ambientale all’Università St. Lawrence di Canton, New York, interverrà ad una conferenza intitolata “Dieci passi verso Rifiuti Zero”, organizzata dal gruppo Amici di Beppe Grillo Capua. Tale fa parte del ciclo di iniziative intraprese per la Giornata Mondiale contro l’incenerimento dei rifiuti promossa l’8 novembre da Gaia (Global Alliance Incinerator Alternative)”.

Connett è un attivista ambientale, si è opposto all’incenerimento come metodo di gestione dei rifiuti solidi urbani, basandosi sull’analisi chimica dei sottoprodotti del processo: la sua attività di attivista lo ha condotto a fare oltre 1700 presentazioni pubbliche in 49 Stati degli Stati Uniti, cinque province canadesi e in 44 altri paesi del mondo. Sul tema ha scritto molti articoli sulla diossina. In Italia è presidente del comitato scientifico della commissione Rifiuti Zero di Capannori, primo comune in Italia ad adottare tale strategia di gestione del servizio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico