Terra dei Fuochi, associazioni diffidano l’ospedale Cardarelli

di Redazione

 NAPOLI. Martedì 15 ottobre, alle 11, nella sala del Consiglio comunale di Napoli, in via Verdi 35, le cinquanta associazioni che formano il coordinamento “Comitato Fuochi” …

… presenteranno l’iniziativa con cui diffidano l’ospedale Cardarelli di Napoli, la Regione Campania, l’Istituto Pascale, il Secondo Policlinico e l’Università Federico II “per omessa attuazione della normativa nazionale in materia di intossicazione ambientale”. “Gli obiettivi perseguiti con la diffida – spiegano dal coordinamento – sono quelli di assicurare ai cittadini campani che risiedono in zone altamente inquinate, la possibilità di sottoporsi, mediante pagamento ticket, ad analisi e consulenze tossicologiche e di ottenere terapie e cure disintossicanti come disposto dal Ministero della Salute”.

Interverranno: don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, il professor Antonio Marfella, tossicoloco e oncologo del Pascale, l’avvocato Valentaina Centonze, legale del coordinamento, Giampaolo Angeli, già ufficiale dell’Esercito Italiano. A moderare Lucio Iavarone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico