Campania

Moda, i fashion blogger campani da Colette

 NAPOLI. Lo store Colette di Napoli, in via Chiaia, ha presentato la collezione fall/winter 2013/2014 del suo brand Donnafashion.

Ad organizzare l’evento Rossella Padolino, blogger di moda (The fashion twice è il nome del suo blog) e figlia di Grazia e Rosario Padolino, creatori e stilisti del brand. Il dress day è stata anche l’occasione per aprire le porte al mondo del fashion blogging campano: da tutta la regione sono accorsi infatti “intenditori” di moda che hanno dato uno sguardo una collezione.

L’intera collezione è stata disegnata da Rosario Padolino che ha saputo ancora una volta, così come fa da 13 anni, regalare alle donne, attraverso i suoi abiti, il sogno, almeno per un giorno, di essere principessa. Per la prossima stagione, Padolino ha pensato ad una donna preziosa, nell’abito ma anche nell’essenza di esso. Nonostante i prezzi accessibili e decisamente low cost, che varia dai 150 ai 500 euro, lo stilista non ha dimenticato il valore inimitabile di ogni donna, rendendola unica ed esclusiva anche nell’abito.

La collezione, che comprende, infatti, abiti per ogni tipo di cerimonia, si compone per la maggiore di abiti dai dettagli ricercati con corpetti ricamati di pietre Swarowski, tubini in macramè e minidress dalle gonne in tulle che richiamano i colori pastello. E poi abiti midi in chiffon e taffettà dai modelli strutturati e glam, dettagli composti da piume impreziosite di ricami fatti a mano. Insomma un vero angolo di paradiso per le donne che vogliono sentirsi amate e coccolate da un abito senza spendere un patrimonio. Il press day in via Chiaia, però, è stata anche l’occasione per i blogger della città di ritrovarsi, conoscersi e scambiare le proprie opinioni sul mondo del fashion e della moda. Questa possibilità è stata offerta soprattutto dalla determinazione della padrona di casa Rossella, che considera il fashion blogging campano ampiamente sottovalutato anche dagli addetti ai lavori.

“Purtroppo qui a Napoli di eventi moda ce ne sono pochi – racconta la Padolino – ed il mio intento è quello di iniziare, a partire da questo evento, una specie di domino di eventi, attirando l’attenzione sui blogger campani e far sentire la nostra voce! Basta con la moda concentrata solo a Milano, noi siamo altrettanto bravi e dobbiamo lottare per emergere qui al Sud! Significherebbe dimostrare al fashion system che anche noi siamo attivi e magari riusciremo a smuovere assieme un po’ le cose”.

Le sue parole ritrovano richiamo anche nell’opinione degli altri fashion blogger che lavorano ogni giorni nel mondo della moda, con tanto sacrificio e soprattutto con molta costanza. All’evento hanno preso parte, tra i tanti, le blogger di Write your stile Valentina Squillino e Guglielmina Caporaso, che si divertono a creare non solo outfit ma anche e soprattutto oggetti di design e accessori.

Un contributo particolare è stato dato anche da Maria Pia della Valle, curvy fashion blogger di Modi di moda che racconta la sua visione della moda e sopratutto come si può essere stilose e fashion nonostante la generosità di madre natura. “Lorenzodecaro.com” è il blog di Lorenzo che si diverte a ricreare il salotto della “Napoli bene” nelle sue interviste, che spaziano dal fashion al lifestyle, al giornalismo: perchè la moda non è solo un abito ma un vero e proprio modo di vivere. Di ampio contenuto e soprattutto dalla notevole abilità persuasiva è invece il blog Viralstyle di Giuliano Di Domenico, fashion blogger e writer che sceglie di non mostrare il suo modo di interpretare la moda, ma si limita a raccontarla, emozionando ed emozionandosi.

Notevole anche il contributo di Alessia Sica, annoverata dagli addetti del settore come una delle top tra le fashion blogger campane. Nel suo blog The new art of fashion, Alessia di diverte a mescolare le sue diverse attitudini: fashion designer, blogger, web designer e stylist.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico