Maradona torna in Italia, forse in tribuna per Roma-Napoli

di Redazione

 NAPOLI. Adistanza di otto mesi Diego Armando Maradona ètornato inItalia. L’ex Pibe de Oro èsbarcato giovedì mattina, intorno alle 8.30, all’aeroporto di Milano-Malpensa concon un volo Emirates, insieme alla fidanzata Rocio Oliva e al suo avvocato Angelo Pisani.

Con indosso una tuta scura e occhiali da sole si è diretto in auto verso l’hotel Boscolo, nel pieno centro di Milano. Nel pomeriggio sarà ospite della redazione della Gazzetta dello Sport per prendere parte alle presentazione della collana di dvd dal titolo “Non sarò mai un uomo comune” ripubblicata in esclusiva dal quotidiano sportivo.

La nuova edizione comprende anche un’intervista realizzata a Dubai da Gianni Minà. Una chiacchierata che aggiunge altri nuovi particolari al racconto della vita di Maradona, episodi inediti come molte delle immagini che riempiranno i dieci dvd che compongono la pubblicazione.

La visita di Maradona coincide con la vigilia della partitissima Roma-Napoli in programma venerdì sera all’Olimpico. Le indiscrezioni delle ultime ore lo vorrebbero in tribuna, per incitare il suo ex club, al quale ha legato i momenti più esaltanti della sua carriera di calciatore. Tra l’altro proprio a uno storico Roma-Napoli sono legati i ricordi più belli dei tifosi partenopei, quello giocato nella stagione 1986-87, e deciso da un gol del fuoriclasse argentino. Quella vittoria fece da slancio all’irresistibile campionato concluso col primo scudetto del Napoli. Con gli azzurri poi Diego ne vinse un altro nel 1990, soffiandolo al Milan nel finale. In bacheca anche la coppa Uefa 1989, la coppa Italia 1987, la Supercoppa italiana 1990. Anni indimenticabili per la città e i suoi tifosi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico