Disabili senza cure, i socialisti si incatenano in Consiglio Regionale

di Redazione

 NAPOLI. Il gruppo del Pse, rispettivamente il capogruppo Gennaro Oliviero e il collega Gennaro Mucciolo, si incatenano all’interno dell’Aula del Consiglio regionale della Campania …

… dove oggi è prevista una seduta per bloccare i lavori all’ordine del giorno e denunciare, in maniera decisa e forte, il dramma della mancanza di risorse adeguate destinate alla riabilitazione. Un gesto soprattutto verso tutti quei bambini diversamente abili che, nei fatti, si trovano sospesi nel loro trattamento terapeutico.

“Trovo assurdo – commenta Oliviero – il silenzio delle Istituzioni rispetto al dramma in cui oggi sono chiamati a vivere numerosi bambini diversamente abili ai quali sono stati sospesi i trattamenti terapeutici. L’insensibilità dinanzi al dolore soprattutto delle famiglie deve far riflettere tutti, oggi denunciamo nuovamente un’ ulteriore inadempienza della giunta regionale e del centrodestra campano”.

“Si sblocchino le risorse – continua il capogruppo del Pse – per garantire questi ultimi tre mesi e si avvii, da subito, una rimodulazione dell’intero sistema tariffario il quale è stato oggetto di tagli illogici e indiscriminati: la crisi non deve pesare sulle nostre popolazioni deboli. Da una parte i malati, dall’altra i lavoratori del comparto: noi siamo al loro fianco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico