Castel Morrone, amministrazione certificata come “trasparente”

di Redazione

 CASTEL MORRONE. L’amministrazione comunale di Castel Morrone, retta dal primo cittadino Pietro Riello, si adegua ai dettami di legge imposti dal Decreto Legislativo numero 33 del 14 marzo 2013 che in pratica ha riordinato gli obblighidi pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte dellepubbliche amministrazioni.

Infatti, grazie alla solerzia ed alla vasta competenza in materia del dottor Franco Della Rocca, responsabile dell’Area Amministrativa, si sta gradualmente attuando un processo di aggiornamento del sito internet dell’ente comunale, al fine di risultare quanto più attinente alla materia in questione e soddisfare cosi gli adempimenti imposti dal Decreto Legislativo numero 33 del 2013.

Un lavoro quello portato avanti dal responsabile dell’area amministrativa che già ha portato i suoi frutti, infatti, effettuando una verifica in tempo reale sul portale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nella sezione denominata “la Bussola della Trasparenza” balza subito agli occhi un dato lampante ovvero quello relativo al sito internet del comune morronese, che soddisfa per ben 62 indicatori, su 65 richiesti, i parametri di Legge.

Un risultato che anche il sindaco Pietro Riello ha commentato positivamente affermando: “Il lavoro che sta portando avanti il responsabile dell’area amministrativa Franco Della Rocca inizia a dare i suoi frutti e viene alla luce. Infatti, è in corso una vera e propria rivoluzione che mirerà ad una sempre maggiore efficienza della macchina amministrativa comunale – dichiara Pietro Riello – un’efficienza che sarà attuabile grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie. Incassiamo questo ennesimo risultato positivo – conclude Riello – che ci vede in un’ottima posizione per quanto concerne gli adempimenti di Legge in materia di trasparenza amministrativa, un risultato che sprona l’intera amministrazione a fare sempre meglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico