Castel Morrone, affidate le aiuole di Via Scese Lunghe

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Nella mattinata del 18 ottobre, al Comune di Castel Morrone, è stata siglata la convenzione che regolerà i rapporti tra l’Ente Municipale ed una nota azienda operante sul territorio, la quale, aderendo all’iniziativa “Adotta un’area a verde”, …

… ha ottenuto in manutenzione le aiuole spartitraffico ubicate tra via Scese Lunghe e la strada provinciale 342 “Variante di Castel Morrone”. Un progetto che, com’è nelle intenzioni dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Riello, mira alla salvaguardia del bene paesaggistico di cui il paese è in possesso coinvolgendo e sensibilizzando quante più persone possibili e di diversa età nella cura del proprio paese.

“Gli obiettivi principali – ha precisato il sindaco – sono quelli di promuovere e garantire la cura costante del verde pubblico, valorizzare le aree verdi all’interno del paese e far acquisire la consapevolezza che il verde pubblico è un bene di tutti. Dopo aver censito le aree verdi comunali e dopo averle codificate secondo un criterio ben definito, abbiamo dovuto adempiere ad un serie di passaggi burocratici fino ad arrivare alla stesura finale di una convenzione, firmata, nel caso delle aiuole spartitraffico di via Scese Lunghe, questa mattina”.

“Ma – continua il primo cittadino morronese – quello di ‘Adotta un’area a verde’ è un progetto che non si esaurisce con il solo affidamento dell’area di Via Scese Lunghe, infatti, il progetto è, per cosi dire, ‘work in progress’ ed aperto anche per altre aree comunali le quali attendono solo di essere adottate” .

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico