Volontari ripuliscono la fontana di piazza Vittorio Emanuele

di Antonio Taglialatela

 AVERSA. “L’acqua è poca…e Aversa non galleggia!”. Questo lo slogan all’insegna del quale un gruppo di giovani volontari ha ripulito la storica fontana di piazza Vittorio Emanuele, nel pieno centro storico di Aversa, da tempo in preda all’incuria e alla sporcizia.

“Il simbolo di una città che non riesce a risollevarsi e che perde miseramente la sua identità, le sue opportunità e le sue risorse”, affermano i volontari che, nella mattinata di domenica, con mezzi semplici ed costo zero per la collettività, hanno svolto una completa opera di ripulitura della vasca, eliminando i tanti rifiuti che vi si erano accumulati.

Erano mossi, fanno sapere, “soltanto dall’amore per questa città”. “Siamo privi di qualsiasi connotazione politica e rifiutiamo ogni speculazione per fini personali dell’attivismo sociale. – sottolineano – Vogliamo solo invogliare i cittadini a non restare a guardare mentre Aversa sta morendo, convinti che la città abbia bisogno di un’alternativa al suo presente e di dare un futuro ai suoi giovani, da costruire unendo le forze”.

“Troppo spesso – continuano i volontari – l’indifferenza rischia di sommergere qualunque proposito mentre la consapevolezza e l’impegno sono irrinunciabili scialuppe di salvataggio”. Al termine della pulizia sono stati distribuiti volantini che spiegavano le ragioni dell’iniziativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico