Viale Kennedy, semaforo fuori uso: pericolo per automobilisti e pedoni

di Antonio Arduino

 AVERSA. La pioggia caduta abbondante tra sabato e domenica manda fuori uso il sistema semaforico che regola l’incrocio tra viale Kennedy con via Garofano, creando pericolo per automobilisti e pedoni che lo attraversano per raggiungere nella giornata domenicale il cimitero della città.

Un inconveniente che, considerando l’imminente ricorrenza del 2 novembre dedicato alla commemorazione dei defunti, di sicuro sarà velocemente risolto ma che rende comunque temporaneamente, si spera, ancora più a rischio un attraversamento che da tempo rappresenta un pericolo per automobilisti e pedoni per la mancanza sincronizzazione dei semafori.

Una anomalia rilevata dalla polizia municipale a seguito di un incidente avvenuto circa due anni fa in cui un pedone che attraversava via Garofano procedendo sulle strisce zebrate fu investito da un automobilista proveniente da viale Kennedy proprio perché era comparso contemporaneamente il verde da entrambi i lati.

La segnalazione della disfunzione da parte dei vigili urbani ci fu ma, fino ad ieri, non è stata seguita da alcun intervento tecnico capace di rimediare all’inconveniente al quale ieri si è aggiunto un totale fuori servizio causato da un guasto alla linea elettrica prodotto dala pioggia.

Guasto che ha interessato anche una grande parte dell’impianto elettrico del cimitero cittadino dove, nella giornata di ieri, molte congreghe e cappelle private sono rimaste al buio. Naturalmente, anche qui, si provvederà a sistemare ogni cosa, ma circa la postazione semaforica va segnalata la sollecitazione ad intervenire, in maniera totale e definitiva, fatta da Biagio Ciaramella, portavoce dall’associazione “Mamme Coraggio” che sottolinea l’assenza totale dell’amministrazione, comunale, sia quella in carica sia quella precedente, su un problema di sicurezza segnalato più volte ai responsabili del settore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico