Tribunale, l’avvocato Piacci commissario del nuovo Ordine aversano

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Sarà l’avvocato napoletano Bruno Piacci il commissario del costituendo Ordine degli Avvocati del tribunale di Napoli Nord ad Aversa.

Ad annunziarlo, con un’indiscrezione che sembra essere abbastanza fondata, l’avvocato aversano Carlo Maria Palmiero, coordinatore del Comitato Forense per la costituzione dell’ordine degli avvocati del tribunale di Napoli Nord. Il Ministero della Giustizia avrebbe, infatti, chiesto al Consiglio Nazionale Forense di indicare un avvocato da nominare commissario per l’istituzione del Consiglio dell’Ordine Forense di Napoli Nord.

“Fonti accreditate – ha dichiarato Palmiero – confermano che alla prossima riunione del Consiglio Nazionale Forense, convocata in Roma per il prossimo 25 ottobre, sarà designato l’avvocato Bruno Piacci, napoletano, eccellente lavorista, rappresentante il distretto di Corte di Appello di Napoli in seno al predetto Consiglio Nazionale, ove coordina la commissione diritto del lavoro, già segretario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli”.

“Autore di pubblicazioni in materia di deontologia ed ordinamento forense, – continua Palmiero – costituisce, secondo l’avvocato aversano, la migliore scelta che il Cnf poteva effettuare. La sua esperienza ordinistica, la sua vicinanza a Francesco Caia, presidente del Coa di Napoli, e la stima di cui gode anche presso l’Ordine di Santa Maria Capua Vetere consentirà di superare le lacerazioni che si sono avute di recente nell’avvocatura in occasione della nascita del Tribunale di Napoli Nord. Al nuovo Commissario, l’augurio di lavorare in modo proficuo per la costituzione di un Consiglio dell’Ordine (e di un Foro) che si distingua per probità e competenza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico