Aversa

Sagliocco al Forum internazionale dell’Agricoltura

 AVERSA. Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, ha partecipato al Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, organizzato dalla Coldiretti, a Cernobbio.

Il Forum, giunto alla tredicesima edizione, costituisce l’appuntamento annuale del settore che riunisce i maggiori esperti, opinionisti, ed esponenti del mondo accademico nonché rappresentanti istituzionali, responsabili delle forze sociali, economiche, sindacali e politiche nazionali ed estere.

L’edizione di quest’anno, cha ha visto, tra gli altri, la partecipazione del già ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, dei ministri Flavio Zovanato, alla guida del Dicastero dello Sviluppo economico, e Nunzia De Girolamo, ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, ha fatto registrare importanti interventi tra cui quello del magistrato Donato Ceglie, del direttore della Dia, Arturo De Felice, del vicecomandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, di Giorgio Toschi, comandante dei reparti speciali della Guardia di finanza, e del vicecapo del Corpo forestale dello Stato, Fausto Martinelli, sul tema delle agromafie.

Con questi e tanti altri relatori Sagliocco si è confrontato a lungo. Durante la due giorni sono stati presentati dossier, rapporti ed analisi esclusive sulle nuove povertà e sulla solidarietà degli italiani, sull’allarme agromafia, sui rischi alimentari nel tempo delle rinunce e sugli andamenti di mercato del Made in Italy.

Nel contempo, si sono svolti anche approfondimenti sullo scenario politico ed economico internazionale, sul ruolo dell’agroalimentare per la ripresa dell’economia e dell’occupazione in Italia e sulla riforma della politica agricola europea. Non sono mancate mostre ed esposizioni sulle innovazioni imprenditoriali, sulla crisi nella dieta quotidiana ma anche una clamorosa denuncia sul nuovo e pericoloso inganno che colpisce i prodotti italiani più prestigiosi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico