Movida, Ascom chiede proroga chiusura locali

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Novità in vista per la movida normanna. I locali cult del fenomeno cittadino potrebbero vedersi prorogare di un’ora la chiusura nella notte del sabato, passando dalle 2 alle 3, mentre rimarrebbero invariati gli orari previsti per le altre serate, ossia alle 2.

Questa, almeno, la proposta avanzata dal responsabile cittadino dell’Ascom, Franco Candia, nella mattinata di giovedì, nel corso di un incontro sulla casa comunale che ha visto anche la presenza dell’assessore alle attività produttive Raffaele De Gaetano e del dirigente del settore affari generali Giuseppe Nerone.

Riunione nata dalla necessità di dare vita ad una nuova ordinanza che prevedesse gli orari di chiusura dei locali di somministrazione nelle serate di fine settimana a seguito della scadenza della precedente, emanata solo per quattro mesi, dopo che una ancora precedente era stata sospesa, lo scorso giugno, dai giudici amministrativi. La proposta di Candia sarebbe stata considerata ragionevole dai rappresentanti dell’amministrazione che, però, si sono riservati ogni decisione dopo aver ascoltato il sindaco Giuseppe Sagliocco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico