Mcs, una “dolce speranza” per Adele

di Antonio Arduino

 AVERSA. Si moltiplicano le iniziative per tenere accesa la speranza di Adele. La 34 enne aversana affetta da sensibilità chimica multipla (Mcs), …

… malattia prodotta dall’inquinamento ambientale, ad oggi, non riconosciuta dello Stato italiano che ha possibilità di cura in un centro medico di Dallas nel Texas, non avendo da sola la capacità economica di sostenere il costo della trasferta in Usa e di tutto quanto connesso al periodo di cura nel centro medico texano, dalla sua pagina di facebook ha lanciato una richiesta di aiuto.

Dopo la comparsa di salvadanai per la raccolta di offerte volontarie in circa sessanta esercizi commerciali, in scuole e studi professionali oggi si registra una nuova iniziativa. Domenica 27 ottobre alle ore 17 saranno in piazza Municipio Federica Barbato, Rossella Liguori e Annachiara Andreozzi per la distribuzione di sacchetti di dolci confezionati dalla pasticceria “La Deliziosa” di Ponticiello che saranno consegnati in cambio di un piccolo contributo a quanti vorranno sostenere la speranza di Adele che, quasi per dare risposta a quelli che considerano impossibile realizzarla, sulla sua pagina facebook scrive “anche solo pensando dover affrontare un viaggio così lungo e così complesso, viste anche le mie precarie condizioni di salute, mi viene da pensare che non potrò mai farcela” ma aggiunge “voglio provarci, fosse anche l’ultima cosa che farò, perché, anche se il mio corpo si sta spegnendo, dentro mi sento viva ed ho ancora tanta voglia di vivere e tante cose belle da fare”.

Aiutiamola andando in piazza a prendere il nostro sacchetto per contribuire a rendere concreta la sua speranza. E per chi non potesse andare in piazza Municipio ricordiamo che è comunque possibile partecipare facendo una donazione sul conto corrente 6612 Banca credem (Credito Emiliano) Agenzia 487 – Piazza Municipio, Aversa (Caserta) – conto corrente: intestato ad Iavazzo Adele – Iban: IT 84H 03032 74790 010 00000 6612 Causale: “Una speranza per Adele” – o sul Postepay: 023600573856616 (Adele Iavazzo).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico