Garante per l’Infanzia, nasce sede ad Aversa

di Redazione

 AVERSA. Nasce ad Aversa una sede decentrata del Garante per l’Infanzia e l’adolescenza nella casa della cultura “Caianiello” (Ex Macello) di via Tristano.

Lo annuncia il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco. “Un modo per accogliere le istanze dei cittadini e delle istituzioni sulla tutela e la promozione dei diritti dei minori”, commenta il primo cittadino. I cittadini potranno trasmettere le segnalazioni riguardanti la lesione dei diritti dei minori attraverso uno sportello aperto al pubblico. Un servizio che sarà erogato attraverso la costituenda sede con l’ausilio di volontari e della realtà del terzo settore, in sinergia con l’assessorato alle Politiche sociali, il sindaco, i servizi sociali e le forze dell’ordine.

La sede decentrata di Aversa avrà anche il compito di istituire un osservatorio sul disagio minorile al fine di mappare il territorio attraverso una banca dati in grado di fornire strumenti d’intervento all’amministrazione comunale”. Sagliocco ringrazia il garante regionale, Cesare Romano, “per la disponibilità manifestata al fine di concretizzare il progetto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico