Aversa

Energia sostenibile, Aversa partecipa a bando regionale

 AVERSA. Il Comune di Aversa ha partecipato al Bando per il finanziamento di Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile (Paes) nell’ambito dell’Obiettivo Operativo Fesr 2007/2013 3.3 (contenimento ed efficienza della domanda).

Verranno finanziatiinterventi finalizzati alla realizzazione di azioni per la riduzione di emissioniclimalteranti da parte dei comuni della Regione Campania, attraverso la redazione e l’adozione deiPiani d’Azione per l’Energia Sostenibile (Paes). Per la realizzazione degli interventi è previsto un contributo pubblico pari al 100% della spesa ritenuta ammissibile. Il costo ammissibile massimo è pari ad euro 5 per abitante (rilevato dall’ultimo censimento).

“Qualora il finanziamento dovesse esserci accordato- ha detto il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco – riceveremo dalla Regione Campania un contributo per la redazione del Piano di Azione per l’energia sostenibile che ci impegna, secondo anche quanto votato in Consiglio Comunale con l’adesione al Patto dei Sindaci, alla riduzione di CO2 entro il 2020 in una misura pari al 20%”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico