Costantinopoli, cambiano sensi di marcia: protesta dei residenti

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Brutta sorpresa mercoledì mattina per i tanti automobilisti e i residenti della zona di Costantinopoli, Parco Argo, via Manconi e dintorni.

Da oggi, infatti, è in vigore un’ordinanza che cambia le direzioni di marcia dei sensi unici di via Mancino (si va dalla chiesa di Costantinopoli verso Lusciano) e di via Ex Alifana (consentito la marcia da Lusciano a via Belvedere).

L’inferno è per quanti, uscendo da via ex Alifana su via Belvedere sono costretti ad andare a destra verso via Raffaello. Così facendo quanti devono andare verso la zona nord della città o nella zona del lemitone e così via, dovranno compiere un ampio giro per potersi rimettere in carreggiata.

I residenti sono scesi dalle loro abitazioni ed hanno protestato contro i malcapitati ed incolpevoli agenti della polizia locale che non hanno fatto altro che il proprio dovere.

La cosa strana è che questo tipo di dispositivo era già stato disposto con un’ordinanza del 6 giugno 2011 e revocata a furor di popolo un mese dopo, il 15 luglio successivo, perché ci si rese conto che non funzionava. Cosa è cambiato ora? Nulla se non la volontà, da quanto affermano i bene informati, di un consigliere comunale del Pdl.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico