Aversa

Coppa Campania, Pontecagnano e Scafati le avversarie dell’Alp Volley Aversa

 AVERSA. Il sorteggio per gli abbinamenti della seconda fase della Coppa Campania ha inserito l’Alp Volley Aversa nel girone 3 con il Pontecagnano e lo Scafati.

Le squadre disputeranno gare di sola andata e le prime classificate di ogni girone, più la migliore seconda, si qualificheranno alla Final Four. bIn gara uno, in programma sabato 5 ottobre, alle ore 18, la squadra del presidente Apicella ospiterà il Pontecagnano alla palestra “Sms De Curtis” di Aversa.

Classificatosi al primo posto del girone D, il Pontecagnano ha superato la prima fase della competizione battendo la Pol. Due Principati ed il Battipaglia. Sabato 12 ottobre, alle ore 18, l’Alp Volley Aversa giocherà in trasferta contro lo Scafati. Primo a punteggio pieno nel girone A, lo Scafati si è qualificato alla seconda fase vincendo contro le formazioni del S. Agata e Nemesi.

Le aversane si preparano ad affrontare il successivo turno della competizione campana alternando sedute di allenamento in sala pesi e di tecnica in palestra. Le vittorie nel doppio derby di Aversa contro i Normanni ed il Volalto hanno evidenziato aspetti positivi e buoni margini di crescita della squadra. Nelle prime uscite ufficiali, l’allenatore Narducci ha potuto testare la nuova rosa dando alle sue atlete lo spazio per dimostrare il proprio valore.

Nonostante il carico di lavoro delle ultime settimane, i nuovi arrivi ed alcuni meccanismi non ancora perfettamente funzionanti, la squadra ha mostrato affiatamento e compattezza in campo. Il tempo ed il lavoro in palestra serviranno ad affinare gli schemi tattici, a migliorare l’intesa con le palleggiatrici, l’organizzazione in ricezione e la correlazione muro/difesa.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico