Calcio, la Berretti Normanna batte il Frosinone

di Redazione

 AVERSA. Torna alla vittoria la Berretti dell’Aversa Normanna, battendo per 2-1 il Frosinone dopo una gara che ha dato il meglio di sé nei secondi quarantacinque minuti.

Il primo tempo si chiude a reti inviolate ma è la squadra di mister Cusano ad avere le migliori occasioni. Sellitti, Fiorito De Falco, D’Ursi e Salzano non trovano il gol per la bravura del portiere ciociaro e, in un paio di circostanze, anche per imprecisione. I gialloblù si fanno vedere dalle parti di Ramaglietta soprattutto nei minuti finali della frazione di gioco. Carlini si trova a tu per tu con l’estremo difensore normanno, bravo a intercettare la conclusione. Subito dopo Menicucci commette un ingenuo fallo a centrocampo. Secondo giallo in pochi minuti ed espulsione inevitabile.

La superiorità numerica galvanizza ancora di più gli under granata che, ad inizio ripresa, passano in vantaggio. Sellitti va via sulla destra, entra in area e viene messo giù da Lupieri. Il signor Borrelli indica il dischetto e lo stesso Sellitti realizza l’1-0. Il Frosinone non ci sta e, nonostante l’inferiorità numerica, si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Lo ottiene al 27’, sempre con un tiro dagli undici metri. Neccia subisce fallo da De Vincenzo, Carlini spiazza Ramaglietta.

La partita si vivacizza, a nessuna delle due squadre piace il pareggio. Ma l’Aversa, oltre l’uomo in più, dimostra maggiore concretezza. Al 35’ ancora Sellitti sguscia sull’out destro e pennella una palla al centro, per l’incornata vincente del neo entrato Coppola.

Gli ospiti tentato il tutto per tutto ma rischiano di subire la terza rete. Nei minuti di recupero Coppola, da posizione decentrata, prova il diagonale. Saccucci salva di piede. Il triplice fischio mette termine ad un match che sorride all’Aversa Normanna, impegnata fra sette giorni nel derby con il Benevento.

AVERSA NORMANNA – Ramaglietta, Celentano, De Vincenzo (33’ st Gagliardi), Venditti, Gifuni, Amitrano, Sellitti (46’ st Liccardo), Marzano, Fiorito De Falco (24’ st Coppola), D’Ursi, Salzano. A disp.: Di Costanzo, Bacioterracino, Finizio, Maisto. All.: Cusano

FROSINONE – Saccucci, Proietti, Lupieri, Savone, L. (10’ st Iacob), Menicucci, Tufi, Quatrana (44’ pt Sebastianelli), Benedetti, Neccia (28’ st Tomasso), Savone F., Carlini. A disp.: Mouton, Santilli, Palone, Piccone. All.: Marsella

ARBITRO: Borrelli di Nola

RETI: 4’ st Sellitti (A) su rig.; 27’ st Carlini (F) su rig.; 35’ st Coppola (A)

NOTE: angoli 4-1 per il Frosinone; ammoniti Ramaglietta, De Vincenzo, Venditti, Gifuni, Amitrano, Coppola (A), Proietti e Carlini (F); espulso al 41’ pt Menicucci per doppia ammonizione; recuperi 1’ pr, 4’ st.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico