Alp Volley Aversa alle Final Four di Coppa Campania

di Redazione

 AVERSA. Il primo obiettivo della stagione è stato raggiunto, l’Alp Volley disputerà le Final Four di Coppa Campania.

Per la prima volta nella sua storia, la squadra del presidente Apicella prenderà parte alla fase finale della competizione organizzata dal Comitato Regionale Fipav Campania. Le aversane, inserite nel girone 3 con il Pontecagnano e lo Scafati, hanno chiuso il turno al secondo posto. In gara uno, le ragazze allenate da Narducci hanno battuto in casa il Pontecagnano con il risultato finale di 3-0. A dispetto della buona prova sostenuta alla palestra “Sms De Curtis” di Aversa, l’Alp Volley è uscita sconfitta dalla trasferta di Scafati, ma ha strappato alle padrone di casa un set che è valso la qualificazione. Il regolamento, infatti, stabilisce che superano la seconda fase le prime classificate di ogni girone, più la migliore seconda.

«Qualificazione era la parola d’ordine – ha affermato Narducci – e così è stato. La prestazione non è stata brillante, ma una squadra che punta lontano ha nelle gambe, in questo periodo, carichi di lavoro importanti ed il fisico non risponde alle sollecitazioni della mente. Il secondo set è testimonianza di grande determinazione e volontà nel non mollare l’obiettivo».

Con l’Alp Volley si qualificano alle Final Four anche l’Accademia Volley Benevento, il Centro Ester Napoli e lo Scafati. Le quattro finaliste si sfideranno al Palasport del Centro Federale Caravita di Cercola, alla fine del girone di andata del campionato di serie C. Terminati momentaneamente gli impegni di Coppa Campania, l’attenzione è ora rivolta alla prima giornata di campionato.

Domenica 20 ottobre, alle ore 19:30, le aversane ospiteranno la Pol. Due Principati, reduce dalla qualificazione ai play off di serie D conquistata nella scorsa stagione. La società di Baronissi, sfumata la promozione, ha acquisito il titolo sportivo di serie C dell’Asd Virtus Cava e ha condotto un intenso mercato con lo scopo di allestire una squadra competitiva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico