Settembre, è tempo di pallacanestro per Succivo

di Redazione

 SUCCIVO. Archiviata la vittoria del campionato dell’anno scorso, la prima squadra in queste settimane ha ripreso gli allenamenti agli ordini del coach Barretta per prepararsi all’impegnativo ed inedito campionato di Promozione.

Mantenuta la struttura del team che tanto ha fatto bene in Prima Divisione, la società sta valutando l’inserimento di diversi innesti per rendere più competitiva la rosa dopo il salto di categoria: tra gli altri Tornincasa (ex avversario degli atellani con la Pol.Albanova), l’ex C2 Acanfora e il play Nino Volpe si sono allenati sotto la supervisione di coach e capitano, che sceglieranno a breve il roster definitivo.

Novità regolamentare da quest’anno con l’obbligo in rosa di giocatori Under-20 da portare in panchina, che limita quindi il numero dei senior, ma dà ragione alla politica societaria del Basket Succivo che negli anni ha sempre puntato sulla linea verde della squadra, ottenendo ottimi risultati in stagione: lo dimostra la vittoria del campionato e playoff di Prima Divisione 2012/13 facendo registrare un’età media di 23 anni, la più bassa del torneo.

E da questi dati parte anche l’avventura delle Giovanili del Basket Succivo: da settembre infatti la società è affiliata ai campionati di categoria Fip Under 14 e Under 16, riservati a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni. Ai giovani atleti che si iscriveranno agli allenamenti di minibasket verrà data l’opportunità di imparare la pallacanestro sul campo dove la prima squadra disputa il proprio campionato senior, in un ambiente socievole e stimolante, seguiti dal coach e dallo staff tecnico. I ragazzi avranno così modo di mettere in pratica ciò che imparano ogni weekend nei campionati di categoria, con società e familiari al seguito.

Il progetto coinvolge anche i social network, con la pagina ufficiale Facebook dedicata “Asd Basket Succivo Giovanili”, dove inserire info, foto e video delle gesta sportive dei più piccoli.

Per info e iscrizioni: Palasport “Papa” in via Perrotta, tutti i pomeriggi dalle 16.30, oppure inviare un messaggio alla Pagina o una mail all’indirizzo asdbasketsuccivo@libero.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico