Sparanise - Pignataro Maggiore - Francolise - Calvi Risorta

Scuola, ultimati i lavori di manutenzione anche al plesso Don Ricca

 SPARANISE. Sono terminati i lavori di manutenzione ordinaria e straordinari degli istituti scolastici sparanisani che apriranno le porte agli studenti lunedì prossimo.

Gli interventi hanno interessato i plessi della scuola dell’infanzia “Don Ricca” di via Falcone, della primaria “Solimene” di via Ragozzino e delle medie “Leonardo da Vinci” di via Graziedei. Particolarmente incisivi quelli predisposti ed effettuati alla materna “Don Ricca” dove sono stati rifatti ex novo tutti i servizi igienici, asportato e ripristinato l’intonaco, ritinteggiate tutte le aule ed anche la facciata esterna.

E’ stato predisposto anche l’impianto antincendio che grazie all’interramento di un serbatoio da 25000 litri opportunamente collegato, garantirà l’immediato spegnimento di eventuali incendi. Notevoli anche gli interventi effettuati nelle aree verdi sia esterne che interne grazie alla potatura degli alberi e delle siepi e dello sfalcio dell’erba. Controllato anche il serbatoio della riserva d’acqua predisposto per essere usato in caso di interruzione del servizio di erogazione idrica. Negli spazi interni, al fine di rendere l’ambiente destinato alla formazione ed all’istruzione dei più piccoli maggiormente accogliente ed esteticamente appropriato, sono state posizionate delle gigantografie che riproducono alcuni dei personaggi più famosi della tv per bambini. Su tutti campeggia nel corridoio dell’ingresso un orsacchiotto che recita: “non esistono confini … specialmente tra bambini”.

Tutti i lavori sono stati svolti in sinergia stretta sinergia tra gli assessorati ai lavori pubblici ed all’istruzione retti da Umberto Ferrone (nella foto) e quella alla manutenzione dei beni comunali guidato da Armando Giramma. “Con i molteplici interventi realizzati in questi mesi, che si aggiungono a quelli già realizzati negli anni passati, – hanno detto i due assessori -, con orgoglio e soddisfazione, e per quanto di competenza dell’amministrazione comunale, di essere pronti ad affrontare nel migliore dei modi il nuovo anno scolastico perché per noi la scuola è al primo posto e merita la massima attenzione.

Unitamente al vice sindaco L’Arco, siamo intervenuti anche laddove la competenza non ce lo consentono, vedi istituto superiore Isiss “Foscolo”, sollecitando l’amministrazione provinciale di Caserta, affinché predisponesse con urgenza il servizio navetta dedicato agli studenti e predisponesse un intervento di manutenzione e pulizia della strada provinciale 28 Sparanise-Calvi Risorta”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico