Cellole, scuola: “Una giornata in famiglia” al Parco Ulisse

di Redazione

 CELLOLE. Con la ripresa delle lezioni scolastiche, riprendono anche le attività del Comitato dei Genitori “E. Fermi” di Cellole che propone la seconda edizione de “Una giornata in famiglia”.

Reduce da un grande successo avuto lo scorso anno, la manifestazione si pone il fine di regalare la possibilità alle famiglie degli alunni della scuola cellolese di trascorrere una giornata insieme, all’insegna del gioco, del divertimento e dell’armonia, immersi nel verde del Parco Ulisse sulle sponde del fiume Garigliano che, grazie anche all’associazione Canoa – Kajak Asd Ulisse con “Enjoy Green” nell’ambito del progetto “Garigliano Navigabile”, viene riscoperto come risorsa naturale per sport e tempo libero.

Decantato anche nel poema dantesco rappresenta un po’ il luogo della rinascita territoriale, offrendo un paesaggio incontaminato accessibile a tutti. Il programma della giornata prevede giochi per tutta la famiglia, per fermare la corsa contro il tempo che, il lavoro o gli impegni della società moderna, consegnano alle famiglie facendo trascurare l’importanza dello stare insieme e della socializzazione.

Il CdG invita tutte le famiglie a partecipare in quanto il divertimento è assicurato e la giornata lascerà un segno indelebile e positivo a tutti i bambini e i ragazzi che aderiranno alla manifestazione. L’appuntamento è per i giorno 22 settembre, ore 9.15,davanti ai cancelli della scuola media per la volta dell’oasi “Parco Ulisse”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico