Cellole, il Consiglio decide su adesione ad Ambito C3

di Redazione

Augusto VerricoCELLOLE. Il presidente del Consiglio comunale di Cellole, Augusto Verrico, ha convocato l’Assiseper venerdì 27 settembre, con inizio alle ore 19.30.

Solo uno sarà l’argomento all’ordine del giorno, ossia l’adesione del Comune di Cellole all’Ambito C3 per le Politiche sociali, che vede Teano come Comune capofila.

“Tale adesione si rende necessaria per consentire al nostro Ente di partecipare a progettualità importanti per quel che concerne le politiche sociali ed i servizi offerti alla cittadinanza”, ha dichiarato il presidente Verrico.

Già in passato il Comune di Cellole faceva parte dell’ambito C9 che vedeva Mondragone come capofila, ma i Comuni di Cellole e Sessa Aurunca decisero poi di non rinnovare la convenzione in quanto ritenevano inefficiente l’ambito.

Il settore dei servizi sociali a Cellole è molto efficiente, grazie anche all’impegno profuso in questi anni all’assessore al ramo, Enzo Freda. Basti pensare all’assistenza materiale nelle scuole, all’assistenza domiciliare per i disabili e per gli anziani ed ai servizi di telesoccorso e telecontrollo rivolti alle persone che vivono da sole e che permette alle persone di chiamare da casa propria nelle situazioni di emergenza e di monitorare costantemente le condizioni generali dell’utente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico