Rivelazioni Schiavone, Sel: “Ma a S.Arpino nessun politico parla?”

di Redazione

 SANT’ARPINO. I ragazzi del circolo “Don Andrea Gallo” di Sinistra Ecologia e Libertà di Sant’Arpino si dichiarano esterrefatti dal constatare che, in seguito alle dichiarazioni del pentito Carmine Schiavone in merito ai rifiuti tossici sepolti sul territorio casertano e napoletano, …

… “nessun consigliere comunale o personaggio istituzionale politico santarpinese (di maggioranza e opposizione) abbia rilasciato dichiarazioni a riguardo che condannino la situazione”.

Altra considerazione riguarda la chiusura dei partiti a Sant’Arpino, prima il Pd e il Pdl, che a breve saranno seguiti dall’Udc. “Il circolo di Sel – sottolineano – è rimasto aperto per tutta l’estate e continuerà a restare aperto e attivo sul territorio, con attività interamente a costo zero. A noi giovani dovrebbe essere data la possibilità di parlare e avanzare proposte serie, che devono avere una possibilità di concretizzazione. Ciò che non ci è sembrato sulla scia della campagna elettorale, visto che i ragazzi servono alla vecchia politica come l’acqua alle piante secche, a rinvigorire vecchie facce ormai cotte e stracotte, tutt’oggi ancora presenti in Consiglio comunale che hanno bisogno di nascondersi dietro qualche associazione giovanile costruirsi l’armatura elettorale”.

Un pensiero dei giovani vendoliani, inoltre, va alla situazione in Siria: “Per quanto possa valere, raccogliamo l’appello di Papa Francesco per la giornata di preghiera e digiuno di sabato prossimo contro la guerra in Siria, che condanniamo come tutte le guerre del pianeta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico