Nuova segnaletica per la zona Ferrovia

di Redazione

 SANT’ARPINO. Un altro importante obiettivo raggiunto per l’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.

E’ stata infatti completamente rinnovata la segnaletica stradale della zona Ferrovia. Le strade interessate sono quelle che collegano il corso principale del comune atellano con il ponte al confine con Sant’Antimo. I lavori conclusi nei giorni scorsi hanno rimesso a nuovo l’intera segnaletica ed è stato posizionato uno spartitraffico all’imbocco di via Cimarosa. Inoltre quest’ultima, insieme a via Durante, non sarà più a doppio senso di circolazione.

In particolare, dal corso atellano, percorrendo la strada fino all’incrocio con via Verdi, non sarà più possibile accedere a via Cimarosa che ora è a senso unico dal lato opposto, mentre via Durante sarà accessibile dal corso atellano a senso unico. Un cambiamento importante che consentirà una maggiore sicurezza nella viabilità e che si aggiunge ai lavori già messi in atto negli ultimi anni dall’amministrazione in altre aree del territorio comunale con l’installazione di dossi, la realizzazione di rotonde e il ripristino e l’integrazione della segnaletica stradale.

 “Una delle nostre priorità fin dall’insediamento – dichiarano il sindaco Eugenio Di Santo e la consigliera Manuela Cinquegrana – è stata quella di migliorare la mobilità e di conseguenza la qualità di vita dell’intera comunità e i cambiamenti che sono stati fatti mirano fondamentalmente al raggiungimento di questo obiettivo. Tutte le operazioni sono state effettuate nel rispetto del Piano urbanistico territoriale e con l’obiettivo prioritario di regolamentare la fluidità del traffico cittadino con particolare attenzione alle esigenze di sicurezza stradale. Siamo consapevoli del fatto che ogni nuova condizione richieda necessariamente un periodo di adattamento e chiedo a tutti i cittadini di collaborare prestando particolare attenzione alla nuova segnaletica guidando sempre nel rispetto delle regole e degli altri automobilisti”.

“Un ringraziamento – concludono – al Comando di polizia municipale e al comandante Lucio Falace e al responsabile dell’ufficio Vito Buonomo per l’abnegazione e l’impegno costante con cui hanno sempre lavorato”. “Desidero ringraziare – aggiunge il sindaco Di Santo – la consigliera Cinquegrana che, fin dall’assegnazione delle deleghe, ha lavorato con impegno e grande volontà dimostrando di avere a cuore il benessere del nostro paese. A lei vanno i miei complimenti per il lavoro svolto in questi primi mesi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico