Sant’Arpino

Lavori alla scuola ‘Rocco’, il presidente ringrazia l’amministrazione

 SANT’ARPINO. “Desidero ringraziare il sindaco Eugenio Di Santo e l’intera amministrazione comunale per i lavori effettuati alla scuola media Vincenzo Rocco”.

E’ il dirigente Angelo Dell’Amico che interviene in merito al finanziamento ottenuto e ai lavori di restyling e di messa in sicurezza dell’edificio effettuati prima dell’inizio dell’anno scolastico.

“Ovviamente – continua – tutto ciò è stato possibile grazie al protocollo stipulato con l’amministrazione comunale che si è impegnata per riuscire ad ottenere i fondi previsti dal progetto Pon Asse 2 che ci hanno consentito di dare un volto completamente nuovo alla nostra scuola. Grazie a questi lavori gli studenti al loro ritorno hanno trovato una scuola moderna e all’avanguardia in grado di soddisfare tutte le loro esigenze. E voglio ringraziare l’amministrazione anche per l’approvazione della nuova delibera che consentirà di completare i lavori e per aver eseguito lo sgombero del seminterrato della scuola ormai da anni inutilizzabile perché sommerso da ogni tipo di rifiuti. Adesso finalmente grazie all’impegno del sindaco e dell’amministrazione potremo avere a disposizione anche questi spazi. Ci tengo inoltre a precisare che la politica e le polemiche devono restare fuori dalle scuole perché l’unica cosa che ci deve interessare è il benessere dei nostri studenti, ed è quello che sta facendo in maniera encomiabile l’attuale amministrazione Di Santo. Per questo farò tutto il possibile perché le polemiche sterili e inutili non riguardino più le nostre scuole. Sono felice soprattutto dell’ottimo rapporto instaurato con l’assessore Iolanda Boerio. D’altra parte nessuno meglio di una docente può conoscere e interpretare i bisogni degli studenti. Insieme e in collaborazione sono certo che riusciremo a fare ancora molto”.

“Voglio fare il mio in bocca al lupo – dichiara il sindaco Di Santo – al preside Dell’Amico per l’impegno che lo attende quest’anno con il nuovo istituto comprensivo. Sono certo che con la sua esperienza e con la caparbietà che lo ha sempre contraddistinto saprà fare il meglio come del resto ha sempre fatto anche negli anni passati. Approfitto per precisare, per qualcuno a cui forse non è molto chiaro, che la nuova delibera approvata dalla nostra giunta riguarda solo il completamento dei lavori tra i quali anche il collegamento dei due plessi dell’istituto Rocco e non la copertura dell’auditorium. Per quest’ultima attendiamo che i lavori siano portati a termine e poi ci attiveremo per ottenere i fondi necessari”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico