Crisi economica, convegno di “Sant’Arpino Insieme”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Si intitola “La crisi economica, dalla recessione alla depressione: analisi economica e politica” il convegno organizzato dall’associazione “Sant’Arpino Insieme” che si terrà lunedì 30 settembre a partire dalle ore 18.

A fare da cornice all’evento sarà la sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I. Introdurrà i lavori l’assessore Aldo Zullo, farà da relatore l’economista Giuseppe Benincaso mentre le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale Severino Nappi. Interverrà il sindaco Eugenio Di Santo e modererà i lavori l’assessore Francesco Brancaccio.

“Il convegno di lunedì prossimo – dichiara Aldo Zullo – di carattere culturale e sociale è il primo che l’associazione Insieme ha organizzato sul territorio casertano. Fin dalla costituzione del nostro gruppo siamo stati consapevoli di raccogliere una sfida impegnativa che continueremo a portare avanti. E quello della crisi economica è senza dubbi uno dei problemi più forti e più sentiti in questo momento. E’ per questo motivo che abbiamo scelto l’analisi della crisi della quale discuteremo insieme a tutti relatori. Ovviamente saranno tante altre le iniziative che organizzeremo anche in altri comuni della nostra provincia”.

“Mi auguro che il convegno possa fornire degli utili spunti di riflessione – dichiara Giuseppe Benincaso – in modo che ciascuno di noi possa, secondo il proprio ruolo di politico, amministratore, imprenditore, consumatore, lavoratore, individuare delle soluzioni da adottare per il proprio settore di attività quotidiana. Soltanto così ed Insieme sarà possibile uscire da questa drammatica situazione di crisi economica che attanaglia il nostro paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico