Scuola, Di Muro: “Tutto in regola per l’inizio del nuovo anno”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. In occasione dell’inizio dell’anno scolastico, il sindaco Biagio Di Muro indirizza un messaggio augurale agli studenti degli istituti di Santa Maria Capua Vetere.

“Per tutti i bambini e per tutti i ragazzi il suono della prima campanella sembra quello di una sveglia che ci ridesta dal meraviglioso e spensierato sonno estivo. Quella sveglia riporta ciascuno di voi – lo scolaro al suo primo giorno come il giovane al suo ultimo anno – alla meravigliosa realtà della responsabilità e dell’impegno.

Ciascun studente ha, infatti, la responsabilità della sua stessa educazione, con la guida dei genitori e degli insegnanti, e ha il dovere di un impegno che serve a costruire cittadini, uomini e donne migliori. L’istruzione e la cultura sono un’opportunità ed è fondamentale comprendere, fin da giovanissimi, che esse rappresentano la migliore possibilità di successo nella vita. Vi invito, dunque, non come un genitore, non come un insegnante, ma solo come una persona che è stata, come voi, tra i banchi di scuola, a studiare con determinazione e costanza per voi stessi e per la vostra crescita.

Approfitto di questa occasione per estendere gli auguri ai vostri genitori e per ringraziare il personale della scuola, i docenti e i dirigenti per il loro lavoro quotidiano. E’ un lavoro fondamentale, del quale dobbiamo tutti essere riconoscenti, ed è un compito che ciascuno di loro svolge con la passione che è necessaria quando ci si relaziona con i giovani e con il loro futuro.

Per quanto riguarda l’istituzione che rappresento, il Comune di Santa Maria Capua Vetere, assicuro e confermo l’impegno per garantire servizi e strutture scolastiche sempre più adeguate. Mi sia consentito, a questo proposito, sottolineare che anche quest’anno la ripresa delle lezioni avviene con tutte le prescritte certificazioni in regola con le normative, così come è sempre avvenuto da quando sono sindaco della città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico