Rinnovamento: “Vogliamo la verità sullo Stir”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. “Un consiglio comunale importantissimo e nel quale si spera che tutte le forze politiche possano convergere sulla richiesta da inoltrare agli esponenti politici nazionali e regionali, …

… senza distinzione alcuna e senza farne questioni di bandiera e di colorazione politica, affinché si inizi immediatamente a scavare anche nei pressi dello Stir e si dia inizio alle eventuali operazioni di bonifica”. Questo è il pensiero del gruppo politico di maggioranza ‘Il Rinnovamento’ e che pubblicamente ringrazia il sindaco per essersi immediatamente attivato per sensibilizzare gli esponenti del Governo centrale e regionale nonché per la richiesta di convocazione urgente del consiglio comunale, alla quale con altrettanta sensibilità ha dato immediatamente corso il presidente del consiglio, convocandolo.

“Auspichiamo, quindi, – continuano da Il Rinnovamento – che ogni forza politica e sociale del territorio possa dare il proprio massimo contributo sul punto e riteniamo che sia necessario costituire immediatamente un ‘comitato di cittadini’, aperto a tutti, che possa tenere sempre alta l’attenzione sulla vicenda. Noi ci saremo, fattivamente e concretamente, sia nelle sedi istituzionali, sia con una presenza costante sul territorio, così come è stato sempre fatto, visto che il tema ambientale non può essere sottaciuto”.

“L’auspicio – concludono – è che vi sia un’ampia adesione, a tutela della salute pubblica, da parte dei cittadini e di ogni organizzazione, culturale, sociale e politica presente in città, affinché l’interesse comune alla tutela ambientale e della salute dei cittadini troci un’unica voce anche nelle interlocuzioni istituzionali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico