Rimborsi per il tribunale, Di Muro ringrazia la senatrice Moronese

di Redazione

 SANTA MARIA CV. “Devo dare atto alla senatrice Vilma Moronese e ringraziarla pubblicamente per l’impegno che sta mettendo in campo a proposito del tribunale di Santa Maria Capua Vetere”.

Il sindaco Biagio Di Muro commenta così la notizia della presentazione di una mozione, da parte della parlamentare sammaritana, in cui chiede al governo un impegno a intraprendere ogni iniziativa possibile affinché vengano erogati ai Comuni i contributi spettanti per le spese già sostenute per gli uffici giudiziari, invitando lo stesso governo a valutare la possibilità di escludere dal patto di stabilità le spese anticipate dagli enti locali per la gestione delle strutture giudiziarie.

“La mozione della senatrice Moronese – spiega Di Muro – accoglie pienamente quelle che sono le doglianze di questa amministrazione comunale, tant’è che nell’atto si fa esplicito riferimento al caso del tribunale di Santa Maria Capua Vetere per il quale il Comune risulta creditore nei confronti dello Stato di una cifra vicina ai dieci milioni di euro. E’ apprezzabile anche l’impegno della stessa parlamentare affinché il governo assuma iniziative per accollare direttamente allo Stato almeno le spese per la locazione degli uffici giudiziari e per la manutenzione straordinaria, lasciando ai Comuni solo il carico delle spese di manutenzione ordinaria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico