“Puliamo il mondo”, gli alunni puliscono strade e piazze

di Redazione

 SANTA MARIA CV. In occasione della manifestazione nazionale “Puliamo il mondo”, l’iniziativa promossa da Legambiente in tutta Italia, l’amministrazione comunale ha acquistato una serie di kit per bambini, ragazzi e adulti e li ha consegnati agli istituti comprensivi della città.

Grazie alla collaborazione e all’impegno fattivo dei docenti e dei dirigenti, i ragazzi delle scuole sammaritane “invaderanno” le strade della città sabato 28 settembre. Nei kit troveranno tutto l’occorrente per l’intervento (guanti, cappellini, sacchetti, volantini), oltre a gadget di Legambiente. Le aree interessate all’azione di pulizia saranno la villa comunale, il parco urbano, la piazza e le strade limitrofe del rione Sant’Andrea, nonché altre piazze del centro cittadino.

“Si tratta – dichiara l’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo – di un’iniziativa che si svolge contemporaneamente in tutto il pianeta e l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, sottolinea con soddisfazione che la risposta da parte delle scuole, dei dirigenti, dei docenti e degli alunni è stata, anche quest’anno, ampia e fattiva. Il coinvolgimento dei ragazzi è fondamentale e rappresenta il senso profondo di questa iniziativa: bisogna infatti iniziare dal rispetto delle regole di convivenza civile, con una rivoluzione silenziosa che si chiama buona educazione. D’altro canto, con il loro impegno gli alunni ricordano a tutti noi adulti che il mondo è loro e che dobbiamo rispettare l’ambiente per lasciare in eredità alle nuove generazioni una città più bella, più pulita e più civile. A loro, specialmente in questi giorni in cui si inseguono notizie preoccupanti, dobbiamo dare risposte serie e concrete”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico