Santa Maria C. V. - San Tammaro

Libri scolastici, il Forum Giovani in campo per le famiglie disagiate

 SANTA MARIA CV. “L’istruzione non ha prezzo – Tendi una mano a un giovane come te #ilfuturoèdeigiovani”: è lo slogan scelto dai componenti del Forum dei Giovani per un’iniziativa di alto profilo sociale, promossa insieme all’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, e al presidente del consiglio comunale Dario Mattucci.

L’obiettivo è quello di venire incontro alle famiglie in difficoltà nell’acquisto dei libri scolastici per i propri figli, impegno economico sempre particolarmente gravoso. La formula individuata è semplice e informale: i genitori e i ragazzi sono invitati a consegnare i libri degli anni precedenti, dando la possibilità di ridistribuirli gratuitamente tra chi ne ha maggiore bisogno.

I libri scolastici in disuso possono essere consegnati al gazebo che sarà allestito in piazza Mazzini dai giovani del Forum il giorno 22 settembre. Presso lo stesso gazebo i volumi potranno essere ritirati da chi ne ha bisogno.

I promotori dell’iniziativa allestiranno anche dei punti di raccolta presso gli istituti scolastici della città. Maggiori informazioni possono essere richieste ai referenti del progetto: Enrico Di Rienzo (340.2605083), Carmine Ferriero (339.7384686) e Pietro Francesco Polidoro (349.3184622).

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico